L’INTELLIGENZA DI UNIRE Rotture e divisioni: l’efficacia collettiva per i gruppi di lavoro – Sala Conferenze Lazzerini, PRATO, VENERDÌ 23 NOVEMBRE, ore 17.30.

Il direttore della Scuola Facilitatori, Pino De Sario, presenta la sua ultima novità editoriale L’intelligenza di unire (Mimesis edizioni), un libro che come una cassetta degli attrezzi, insegna concretamente le tecniche di facilitazione della comunicazione nelle relazioni interpersonali, nel lavoro, nei gruppi
di lavoro, e a superare armoniosamente i disagi e i conflitti che facilmente nascono nelle aziende, realtà in costante mutamento.

Nel lavoro e nelle relazioni si presentano una miriade di difficoltà: barriere nel parlarsi, malintesi per capirsi, tanti problemi in una rosa di criticità: conflitti, malessere, tensioni, errori.
Il libro spiega praticamente come facilitare queste situazioni e passare dalle continue divergenze e divisioni alla capacità di unire. Alla presentazione saranno presenti l’autore, Stefano Assirelli e Elisabetta Gasparrini.

Allegati